Mi chiamo Paolo Ferroni , 50 anni , sposato, ho due figli Anna e Simone, mia moglie Lisa anche Lei bicidipendente e Minou la padrona di casa (gatta). Impiegato. Abito a Pescantina Verona. Il percorso attraverserà alcuni luoghi d'Italia dove la Storia è stata la protagonista in questi 150 anni. Voglio visitare luoghi dove alcuni Italiani hanno vissuto e lasciato un'eredità importante come es. Don Lorenzo Milani a Barbiana e Carlo Levi ad Aliano. Qualcuno mi chiede "ma chi te lo fà fare?2....al mio ritorno lo saprò anch'io. Veloma a tutti. Dimenticavo di scrivere una cosa importantissima: i ringraziamenti che vanno alla mia famiglia (Lisa mi ha firmato le ferie dopo adeguata richiesta); ai miei figli un po' perplessi per la salute del loro vecchio papà, ai miei carissimi colleghi/amici (porteranno il fardello del mio lavoro), a Maurizio Boscaini l'informatico per la sua infinita pazienza, agli amici di FIRST AID e il loro lavoro, ai tanti che mi stanno incoraggiando malgrado i miei "dubbi e perplessità" . A Davide Dolci compagno nei miei allenamenti.Alla fine del Viaggio nominerò tutti. Grazie

L'epilogo ?......benissimo ora a 51 anni devo ringraziare tante di quelle persone, belle persone che mi hanno dato un'energia incredibile....il blog ora riprende a vivere.....

il 10 febbraio presento il Viaggio spero di non far addormentare nessuno poi vi farò sapere come è andata. VIAGGIANDO in BICICLETTA NEL MONDO
presso Sala Circolo dipendenti Unicredit Verona - Via Rosa / 1° piano se non avete nulla da fare......a presto.

mercoledì 25 maggio 2011

Potenza - Aliano km 93





Lascio Potenza con il sole e la consapevolezza che non sarà una passeggiata. Infatti il primo valico è Rifreddo 1170 slm. abbastanza in fretta. Ho il rafreddore molto fastidioso. discesa fino a Anzi. Poi risalita lunga e costante fino a dopo Laurenzana. 1240 slm. Paesaggi molto simili ai miei Lessini. tempo nuvoloso ma suffiiciente per rendersi conto che la Basilicata è meravigliosa. Arrivo dopo una discesa tra i boschi a Corleto Perticora. Paese dove ha dato i natali a personaggi del Risorgimento lucano. Molti personaggi importanti sono nati qui. Chiedo informazioni per Aliano. Ci arrivo dopo una ventina di chilometri lungo la valle e poi salitona incredibile. Visita alla Tomba di Carlo Levi. Aver unito in questo viaggio don Lorenzo Milani e Carlo Levi può essere sufficiente per dire di aver dato valore aggiunto ad un viaggio come il mio. Visito il paese che è incredibile. Incontro Pasquale un ragazzo di 20 anni. Semplice ma molto acuto nei ragionamenti. Saggezza contadina in un giovane. Incontro anche Nicola che corre in bici e Mariano cicloturista di Corleto. Domani visita al Paese e poi al Mare al Lido di Metaponto.

Nessun commento: