Mi chiamo Paolo Ferroni , 50 anni , sposato, ho due figli Anna e Simone, mia moglie Lisa anche Lei bicidipendente e Minou la padrona di casa (gatta). Impiegato. Abito a Pescantina Verona. Il percorso attraverserà alcuni luoghi d'Italia dove la Storia è stata la protagonista in questi 150 anni. Voglio visitare luoghi dove alcuni Italiani hanno vissuto e lasciato un'eredità importante come es. Don Lorenzo Milani a Barbiana e Carlo Levi ad Aliano. Qualcuno mi chiede "ma chi te lo fà fare?2....al mio ritorno lo saprò anch'io. Veloma a tutti. Dimenticavo di scrivere una cosa importantissima: i ringraziamenti che vanno alla mia famiglia (Lisa mi ha firmato le ferie dopo adeguata richiesta); ai miei figli un po' perplessi per la salute del loro vecchio papà, ai miei carissimi colleghi/amici (porteranno il fardello del mio lavoro), a Maurizio Boscaini l'informatico per la sua infinita pazienza, agli amici di FIRST AID e il loro lavoro, ai tanti che mi stanno incoraggiando malgrado i miei "dubbi e perplessità" . A Davide Dolci compagno nei miei allenamenti.Alla fine del Viaggio nominerò tutti. Grazie

L'epilogo ?......benissimo ora a 51 anni devo ringraziare tante di quelle persone, belle persone che mi hanno dato un'energia incredibile....il blog ora riprende a vivere.....

il 10 febbraio presento il Viaggio spero di non far addormentare nessuno poi vi farò sapere come è andata. VIAGGIANDO in BICICLETTA NEL MONDO
presso Sala Circolo dipendenti Unicredit Verona - Via Rosa / 1° piano se non avete nulla da fare......a presto.

mercoledì 25 maggio 2011

Aliano - Lido di Metaponto km 90





Dopo aver visitato Aliano alla mattina presto tento di partire. Ma alcune disavventure Fantozziane mi fanno partire sul tardi. Evito di parlarne. Problemi di dignità!. Scendo da Aliano e i suoi calanchi fino a raggiungere la 598 e decido di andare a "conquistare" il mare Nostrum. vado al Lido di Metaponto. Poco traffico paesaggi interessanti. Ma Metaponto è una delusione. Luogo tenuto male. Non c'è nessuno. Dal momento che è considerato Riserva naturale mi aspetto qualcosa da Riserva. Invece nulla. Domani vado a Matera dai miei Amici. Grandi Amici. Cosi rivisito i Sassi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve,
la contatto a nome dell'Associazione "La Casa con Gli occhi" di Aliano (MT).
Navigando per il web ho visto con piacere che molti visitatori o turisti che hanno potuto vedere i paesaggi di Aliano, hanno pubblicato delle bellissime foto.
Stiamo navigando alla ricerca di materiale fotografico per l'allestimento di un concorso fotografico giunto quest'anno alla 2a edizione.
La mostra è aperta a tutti gratuitamente; l'unico requisito è che le foto partecipanti devono essere coerenti col tema "Fotografando Aliano - La storia ed il paesaggio"; ovviamente gli scatti devono essere esclusivi (realizzati da voi) e privi di modifiche di fotoritocco.
I vincitori del concorso saranno premiati durante una manifestazione che di solito si svolge nel periodo estivo (in genere Agosto).
E' una iniziativa che ci consente, come Associazione, di diffondere la creatività dei visitatori che apprezzano il nostro suggestivo paesaggio.

Certi di una vostra attiva partecipazione, vi aspettiamo nel nostro sito www.lacasacongliocchi.it , dove troverete il regolamento e l'area dove inserire le foto.
Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Francesco Colucci