Mi chiamo Paolo Ferroni , 50 anni , sposato, ho due figli Anna e Simone, mia moglie Lisa anche Lei bicidipendente e Minou la padrona di casa (gatta). Impiegato. Abito a Pescantina Verona. Il percorso attraverserà alcuni luoghi d'Italia dove la Storia è stata la protagonista in questi 150 anni. Voglio visitare luoghi dove alcuni Italiani hanno vissuto e lasciato un'eredità importante come es. Don Lorenzo Milani a Barbiana e Carlo Levi ad Aliano. Qualcuno mi chiede "ma chi te lo fà fare?2....al mio ritorno lo saprò anch'io. Veloma a tutti. Dimenticavo di scrivere una cosa importantissima: i ringraziamenti che vanno alla mia famiglia (Lisa mi ha firmato le ferie dopo adeguata richiesta); ai miei figli un po' perplessi per la salute del loro vecchio papà, ai miei carissimi colleghi/amici (porteranno il fardello del mio lavoro), a Maurizio Boscaini l'informatico per la sua infinita pazienza, agli amici di FIRST AID e il loro lavoro, ai tanti che mi stanno incoraggiando malgrado i miei "dubbi e perplessità" . A Davide Dolci compagno nei miei allenamenti.Alla fine del Viaggio nominerò tutti. Grazie

L'epilogo ?......benissimo ora a 51 anni devo ringraziare tante di quelle persone, belle persone che mi hanno dato un'energia incredibile....il blog ora riprende a vivere.....

il 10 febbraio presento il Viaggio spero di non far addormentare nessuno poi vi farò sapere come è andata. VIAGGIANDO in BICICLETTA NEL MONDO
presso Sala Circolo dipendenti Unicredit Verona - Via Rosa / 1° piano se non avete nulla da fare......a presto.

domenica 22 maggio 2011

Sperlonga - Teano km 78





Lascio l'Ostello gestito da un simpatico Tedesco e visito Sperlonga. Non ci sono macchine e raccolta differenziata. Complimenti. Poi non mi lascio scappare il piccolo ma interessante Museo di Sperlonga. Con la visita della Villa di Tiberio. Inforco la Poderosa e vado verso Gaeta. Brutta strada e per di più ci sono anche 4 gallerie (non lunghissime ma pericolose). Tocco l'acqua del Mare Nostrum. Gaeta rovinata dai stabilimenti balneari e dalle solite macchine. Non mi sembra particolarmente tenuta bene. lasciamo perdere certi disastrosi palazzi. Continuo per Teano. Formia incontro due simpaticissimi colleghi (anche loro del 61!). Compro al cartina della Campania e Basilicata. Passo per Sessa Aurunca. Sarebbe un Borgo interessante e pieno di storia. Ma tenuto molto male. Traffico delle grandi occasioni. Arrivo all'Antica cascina nei pressi di Teano Loc. Cappelle. Bel Panorama. Domani si riposa.

Nessun commento: